La Rome Future Week è la manifestazione nel corso della quale vengono raccontate, analizzate e proposte tutte le tendenze più rilevanti sociali e/o manageriali e a maggior carattere innovativo.

L’edizione di quest’anno, che va dal 16 al 22 settembre, ha in programma, il 21, un focus sulla Leadership Gentile applicata al mondo aziendale. Un evento che si inserisce nel progetto Make it Gentle e dal quale prende il nome.

Il nostro studio sarà quindi presente a questa manifestazione grazie all’intervento del nostro Partner Francesco Granese: il suo speech verterà sul clima aziendale delle imprese (preferibilmente quelle con un impegno nel campo della sostenibilità e/o ESG) in connessione con la Leadership Gentile e sulle nuove strategie che derivano dall’esperienza post covid e da temi su cui c’è grande attenzione come lo smart working.

Lo Studio Lega&Partners oltre ad essere specializzato in materia di Diritto della Crisi segue anche i suoi clienti in materia di ESG e di report di sostenibilità.

La nostra competenza non è limitata alla sola predisposizione e verifica della documentazione necessaria (che ormai “convive” con il rendiconto economico), ma è in grado di seguire le imprese clienti nella loro reimpostazione strategica che è sempre preferibile accompagni un intervento in materia di sostenibilità.

Oltre al riallineamento di tutte le attività, infatti, si rende necessario essere il più possibile coerenti per evitare zone grigie entro le quali possono verificarsi episodi di greenwashing.

Curare adeguatamente il clima aziendale migliorandolo e rendendolo coerente, con azioni e strumenti, alla presa di impegno effettuata con pubblici esterni come stakeholders e clienti diventa essenziale e la Leadership Gentile rende più forte questa scelta e quindi più convincente.

 

Clicca qui per il programma completo dell’evento, la partecipazione è gratuita previa registrazione.