Lega&Partners, attraverso la proprio divisione CED GL Consulting srl, collabora attivamente con IMPRESA associazione di rappresentanza degli imprenditori nel Lazio e, in questo contesto, nasce il Corso dal titolo “Crisi d’Impresa – aspetti operativi e novità” che si svolgerà a Latina (comunicheremo in seguito la location) giovedì 16 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
A quasi due anni dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Crisi D.lgs12/2019 n.14, gli imprenditori sono tenuti a conoscere le novità introdotte.
Il nuovo Codice affianca alla disciplina della liquidazione giudiziale (ex fallimento) una serie di strumenti volti ad evitarla.
Tra questi abbiamo:
- Piani attestati;
- Composizione negoziata della crisi;
- Accordi di ristrutturazione dei debiti ordinati, agevolati e ad efficacia estesa;
- Transazione fiscale previdenziale;
- Convenzione di moratoria;
- Piani di ristrutturazione soggetti ad omologazione (PRO);
- Concordato preventivo.
Non meno importante è la nuova disciplina sugli adeguati assetti organizzativi ex art.2086 c.c. Il Corso si prefigge di dare una breve e veloce panoramica degli strumenti sopraelencati con un taglio pratico e di pronto utilizzo per gli imprenditori.
Al termine dei lavori seguirà un aperitivo; la partecipazione al Corso ha un costo di 80,00 € a persona. Per iscriversi prendere contatto con Impresa QUI entro il 30 aprile.