#Sostenibilità e #ESG applicati al #turismo. Sistemi fragili e diffusi con una molteplicità di attori. Se ne discute al #meetforum sul #turismosostenibile e dove intervengo come esperto al tavolo #governance.
“Alle ore 14,30 poi il primo Local MEET Forum delle Marche organizzato da Destination Italia (primo travel tech italiano, specializzato nel turismo incoming) e Comune di Urbino, con il patrocino della Regione Marche, main sponsor Intesa San Paolo.
L’evento intende introdurre il tema del turismo sostenibile e presentare il progetto #DestinationItaliaLocalExpert che ha l’obiettivo di innovare il sistema turistico italiano partendo dal #territorio, mettendo al centro le #persone, raccontando ai mercati esteri un’Italia nuova, autentica e ancora più attrattiva, per creare nuovi turismi in nuove stagioni, valorizzare tutte le destinazioni, spingendo in particolare mete e territori alternativi, digitalizzare il sistema turistico italiano con tecnologie “user friendly” ed efficienti, creare una filiera turistica locale che coinvolga tutti gli attori del territorio.
Chi volesse partecipare è pregato di iscriversi al link nell’immagine”
Lo Studio sarà presenta attraverso il partner Francesco Granese esperto nei temi della sostenibilità e del turismo che interverrà al tavolo di lavoro sulla Governance.
Programma completo a questo link